venerdì 7 maggio 2021

Apple: nel 2023 l'uscita del nuovo iPhone Fold pieghevole con display di 8 pollici

(Ansa)

Grandi novità in arrivo in casa Apple: l'analista Ming-Chi Kuo annuncia l'idea di uno smartphone pieghevole, dal nome iPhone Fold, che uscirà nel 2023.

Kuo dichiara che l'iPhone pieghevole potrebbe sfoggiare un display Oled flessibile Qhd+ da 8 pollici e hardware interno, nella fattispecie chip, forniti da Samsung Electronics. Lo stesso analista stima che Apple ha in previsione di vendere tra i 15 e i 20 milioni di unità pieghevoli, con una forbice che dipenderà dall'effettiva disponibilità di componenti.
Per quel che riguarda il nuovo smartphone si sarebbe optato, dopo vari test, per un pannello touchscreen composto da nanoparticelle di argento (nanofili), già in uso per l'interfaccia touch dello speaker HomePod. Questo permetterebbe allo schermo di essere non solo piegato su sé stesso, come i dispositivi attuali, ma anche arrotolato. Da aperto, la diagonale da 8 pollici toccherà le dimensioni di un iPad Mini, già abbandonato da Apple da qualche anno, rimpiazzando così il formato medio nel mondo della tecnologia di consumo.

0 commenti:

Posta un commento