giovedì 25 marzo 2021

Instagram: si lavora ad una versione per 'under 13'

(Ansa)
Grandi novità per Instagram: si lavora, infatti, ad una versione per 'under 13', più adatta in termini di sicurezza per i più piccoli. L'indiscrezione arriva dal sito americano Buzzfeed News che è venuto in possesso di una nota interna della società.

L'attuale policy di Instagram - come molti social - vieta ai minori di 13 anni di utilizzare il servizio. Secondo le indiscrezioni, il progetto sarebbe supervisionato da Adam Mosseri, capo di Instagram, e guidato da Pavni Diwanji, assunto da Facebook a dicembre che in precedenza ha lavorato per Google al progetto YouTube Kids.
"Sono entusiasta di annunciare che per il futuro prossimo abbiamo individuato nei giovanissimi una priorità per Instagram", ha scritto Vishal Shah, vicepresidente del prodotto di Instagram su una bacheca destinata alle comunicazioni tra i dipendenti. Proprio pochi giorni fa la piattaforma ha messo in campo una stretta per gli 'under 13', con tecnologie di Intelligenza artificiale e avvisi di sicurezza per far capire ai giovani di essere più cauti nelle conversazioni con gli adulti.

0 commenti:

Posta un commento