![]() |
(Ansa) |
Sono alcuni dati contenuti in 'Digital 2021', il report annuale che analizza lo scenario social e digital a livello locale e globale, realizzato da We Are Social in collaborazione con Hootsuite. Nel nostro paese, si registra ancora un trend in crescita per l'adozione di Internet e dei social: ogni giorno è l'84% della popolazione che accede a Internet (+2% rispetto al 2020) e il 68% quella attiva sui canali social (+6%), utilizzati in maniera diversificata, a scopo di intrattenimento, informazione, condivisione e conversazione.
Online le persone "consumano" contenuti, soprattutto video (93%), ma sempre di più audio con il 61% che ascolta musica in streaming e il 25% che fruisce di podcast. E giocano, con diverse tipologie di dispositivi, come dichiara l'81% degli italiani. YouTube si conferma la piataforma più utilizzata, seguita da WhatsApp e Facebook.
Il rapporto evidenzia poi un'evoluzione nei modi in cui le persone cercano informazioni online, anche sui marchi. Al fianco dell'utilizzo dei motori di ricerca tradizionali, si registra un 37% degli italiani che si serve di tecnologie di ricerca vocale e un 33% che ricorre ai canali social.
0 commenti:
Posta un commento