Novità per il social network Facebook: in questi giorni sarà più facile ripulire la bacheca, e la propria immagine, da foto, video e frasi che non vogliamo più vedere o far vedere e che fanno parte del passato. Il social network ha infatti introdotto una nuova sezione, chiamata Manage Activity, che consente di nascondere o cancellare in blocco i vecchi post.
Per quel che riguarda la nuova sezione, consente di gestire da un unico luogo quello che compare sulla bacheca. I vecchi post che si vogliono conservare come ricordo ma non far vedere agli altri, ad esempio alcuni del periodo scolastico, possono essere archiviati. I post di cui ci si vuole sbarazzare, invece, possono essere buttati nel cestino, dove resteranno per 30 giorni prima di essere eliminati. In questo modo l'utente ha un mese di tempo per ripensarci.
Per semplificare la messa a nuovo del profilo, spiega ancora Facebook, si potrà agire su molteplici post in una sola volta, decidendo ad esempio di eliminare tutti quelli pubblicati in un determinato lasso di tempo.
0 commenti:
Posta un commento